Varese, si accendono le luci. Collaudo ok. Partenti posticipati, manca un ultimo step

Varese, ci siamo quasi. È arrivato il via libera per l’ippodromo Le Bettole di Varese. Nella mattinata di oggi, di fronte a rappresentanti del Masaf, si è tenuto un ulteriore collaudo della pista che ha superato l’esame facendo da preludio all’inizio, attesissimo, della stagione.

La giornata inaugurale è prevista per mercoledì 10 Luglio, nella mattinata di lunedì erano attesi i partenti ma stante la situazione gli stessi sono stati posticipati alla giornata di martedì. È solo questione di tempo, ma la stagione sta (finalmente) per cominciare.

Unico dubbio che permane riguarda l’agibilità di una delle tribune principali. Come riferisce la Prealpina, si attendono anche le ultime garanzie su un tema fondamentale come quello dell’accoglienza del pubblico. A breve dovrebbe arrivare la fondamentale agibilità di entrambe le tribune mentre, oltre al bar Panoramico già in attività, ci si sta muovendo per riattivare anche il ristorante affacciato sul tondino, nel quale dovrebbe sorgere una pizzeria. Il rischio è quello che il pubblico verrà fatto confluire solo parzialmente (o inviti o ridotti), e non totalmente. Ma non è ancora detta l’ultima parola. Le prossime ore sono determinanti in tal senso.

Riferisce sempre La Prealpina: In conclusione, il galoppo prealpino resta, seppur precariamente, in sella verso un futuro prossimo che non pare per nulla idilliaco. Cambiare marcia per rimettere Varese definitivamente in carreggiata sarà, infine, condizione necessaria per non restare a bocca asciutta una volta ultimata la nuova pista in polytrack di San Siro, pronta a prendersi carico del programma invernale. La dichiarazione dei partenti e la risposta degli allenatori in trasferta, legata anche alla partecipazione dei loro soggetti al premio Mario e Gaetano Benetti, darà l’idea dell’attuale peso specifico dell’impianto all’ombra del Sacro Monte.

Qui sotto il video del collaudo in esclusiva Italian Post Racing.

By Redazione

Related Posts