USA: Fierceness devastante nel Florida Derby. Favorito del Kentucky Derby

Il cammino verso i vari Derbyes è già cominciato da un pezzo, ma in America quello di quest’anno ha un significato particolare perché il Kentucky Derby compie 150 anni di tradizione, nel 2024. Il 4 Maggio la tappa finale della corsa delle rose sarà appunto Churchill Downs. E così, dopo aver visto all’opera in Dubai Forever Young (Real Steel), rimasto imbattuto in 5 uscite nel Derby degli Emirati Arabi Uniti, è stato il turno di Gulfstream Park che ha mandato in scena il Curlin Florida Derby presented by Hill ‘n’ Dale Farms at Xalapa G1, vinto di ben 13 lunghezze e mezzo da Fierceness (City Of Light). 

Il cavallo della Repole Stable, allenato da Todd Pletcher, era rientrato con un terzo posto nelle Holy Bull Stakes G3, ma a 2 anni si era evidenziato vincendo di 7 lunghezze la Breeders’ Cup Juvenile G1 e dunque diventando automaticamente uno dei cavalli più attesi del Kentucky Derby. Al momento l’antepost è il seguente: 

I punti di avvicinamento al Kentucky Derby

Bob Baffert ha risposto immediatamente lanciando Muth (Good Magic) nell’Arkansas Derby di Oaklawn Park. Altro pesante candidato in vista di Churchill Downs, rappresentante di una importante scuderia come quella della Zedan Racing Stables.

By Gabriele Candi

Related Posts