Tomiko verso il Prix de Malleret. Ecco le rimaste e la scelta del fantino

Italians verso la Francia. Nella giornata del 5 Luglio sono usciti aggiornamenti delle iscrizioni per alcune delle prove più interessanti dell’estate estera, in ottica italiana. Sabato 13 in programma il Prix de Malleret G2 sui 2400 metri di ParisLongchamp, e come da nostra notizia di qualche settimana fa è in programmazione ed in fase di organizzazione il viaggio di Tomiko (Footstepsinthesand).

La cavalla di Luigi Ginobbi allenata da Paolo Aragoni è una delle 18 rimaste al forfait stage ultimo, mentre ce ne sarà un altro il 9 Luglio, mercoledì, poco prima della dichiarazione dei partenti ufficiali. Si sa già che non potrà essere disponibile Silvestre De Sousa e sono fitti i contatti per l’ingaggio di Cristian Demuro che sta recuperando dalla frattura al pollice rimediata in una caduta spaventosa dell’8 Giugno ultimo scorso, dovrebbe tornare in sella tra il 10 e l’11 Luglio. Il jockey italiano è in attesa di una risposta circa gli impegni eventuali in scuderia. Se avrà luce verde monterà Tomiko, altrimenti andrà cercata una alternativa nelle prossime ore.

Nei prossimi giorni ci saranno novità in merito. Intanto qui sotto trovate le 18 rimaste alla corsa. Tra i nomi importanti c’è Survie (Churchill), piazzata di Prix de Diane G1. Ma non solo: Sarà un impegno importante, serio, ma coraggioso per la vincitrice delle Oaks d’Italia G2.

Nella stessa giornata ci saranno il Grand Prix de Paris G1, forfaits lunedì prossimo, ed il Prix Maurice De Nieuil G2 sulla lunga distanza. Qui sotto le iscritte al Malleret.

By Gabriele Candi

Related Posts