San Siro, sabato in rosa: In programma Nogara, Mezzanotte e Incisa. I partenti

L’antipasto della grande domenica italiana ci sarà a San Siro nella giornata di sabato, quando si disputeranno tre Listed in condizioni sicuramente particolari date le condizioni avverse del meteo previste per queste ore, con comun denominatore il nastro rosa perché le femmine accentrano tutte le attenzioni. 

In programma il Nogara Listed sui 1400 metri intitolato a Mil Borromeo per femmine di 3 anni che ha chiamato a raccolta 14 partecipanti. Dal Regina Elena di fine Aprile arrivano Amorevole, Eternal Blossom, Misstep, Princess Chizara che sono chiamate ad una risposta chiara e limpida. Dall’Inghilterra arrivano Lexington Belle e Ziggy’s Dream allenate da Alice Haynes per i colori del Middleham Park Racing alla ricerca del “neretto” che fa status per una femmina. Una delle due sarà montata da Christian Howarth. 

I partenti del Premio Nogara

In ottica Listed c’è il Mario Incisa della Rocchetta, Listed per femmine di 3 anni sui 2000 metri in pista grande in vista delle Oaks. Saranno in 9 al via, si rivede Calle Almazora (Johnny Red Kerr) che arriva dal piazzamento, con retrocessione, nel Regina Elena. Avrà in sella Dario Di Tocco. 

Partenti del Premio Incisa

In programma c’è anche il Paolo Mezzanotte per femmine di 4 anni ed oltre sui 2200 metri, sono in 10 al via e molta Europa rappresentata. Dall’Inghilterra Alpina Express, dalla Repubblica Ceca Beauty Approach, dalla Francia Calmly e Karriewhitchit, dalla Germania We Love Harzburg e Weltreise. Le italiane completano lo schieramento. 

Partenti del Paolo Mezzanotte
By Gabriele Candi

Related Posts