San Siro: Mercoledì esordisce una nuova-vecchia formazione ambiziosa

Mercoledì a San Siro prende forma ufficialmente una nuova importante formazione di scuderia. Nella quarta corsa infatti, nel premio intitolato a Mac Mahon, al via ci sarà Sopran Brenta (Zarak) per la prima volta sotto il training di Pierangelo Pirisi, i colori di Leonardo Ciampoli, con in sella Fabio Branca.

Sarà a tutti gli effetti un nuovo inizio. Per chi non conoscesse il trainer in questione, ricordiamo che si tratta di uno dei più longevi e fedeli collaboratori di Vittorio Caruso quando allenava anche per i colori della Incolinx, ed in precedenza è stato caporale anche di Luciano D’Auria. Pirisi ha preso la patente ufficialmente nel corso allenatori del 2018, ed il sodalizio si è composto da qualche mese a San Siro, dall’autunno 2023, ma era necessario attendere il primo partente ufficiale per renderlo noto.

La regia dell’operazione è di Leonardo Ciampoli e la sua Sant’Uberto, che ha affidato appunto un pò di cavalli a Pirisi con una supervisione di un altro socio quale Andrea Novasconi. La formazione, nuova ed ambiziosa, fa parte di un progetto ad ampio respiro che include anche la Lio Racing di Francesco Marini. I fantini saranno Fabio Branca in prima linea e Miguel Angel Franco Acosta e Walter Gambarota in seconda battuta. La scuderia di Milano, che consta di circa 20 effettivi di cui 10 sono giovani cavalli, ha anche un afflato internazionale. La formazione ha infatti acquistato alle aste in training il cavallo Otto Flash (No Nay Never), nella foto, ex inglese di proprietà di Zhang Yuesheng, acquistato per £130.000 alle Tattersalls Autumn Horses-in-Training Sale 2023 dopo una vittoria ad Haydock, ora nelle scuderie di Alessandro Botti in Francia. Giovedì lo stesso correrà a Longchamp per misurare le proprie ambizioni, in vista anche del Derby Italiano, obiettivo dichiarato da qualche tempo. IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI. La propaggine di questo progetto è a San Siro, e domani ci sarà il primo atto ufficiale.

Otto Flash ad Haydock

Altri cavalli dello stesso Ciampoli sono distribuiti tra Pierantonio Convertino, Endo Botti e la Grizzetti Galoppo, ma si precisa che questo progetto pronto ad essere svelato è totalmente indipendente.

By Redazione

Related Posts