San Siro: Flag’s Up è il campione del Milano! Korisa impressiona nel Primi Passi

Una retta davvero emozionante, che ci riconcilia con il mondo. Il campione Flag’s Up (War Command) ha risolto il Gran Premio di Milano G3 al termine di una rimonta incredibile dal fondo del gruppo, mettendo grinta, cuore, carattere e tanta qualità per riaffermare che lui è il campione. Il 6 anni ha vinto con un recuperone ad effetto per battere Woodchuck (Birchwood) e Tempesti (Albert Dock) al terzo posto, anche lui autore di una prestazione tutto cuore. Il vincitore, già dominatore del Premio Roma G2, aveva in sella come sempre il suo solido alleato Mario Sanna, per i colori di Roberto Saggini ed il training di Stefano Botti. Il tempo fatto registrare è stato di 2m.06.7. Flag’s Up, allevato dalla Razza del Velino, è stato acquistato per €12,000 alle SGA Select Sale. Per lui 11° vittoria in carriera ed oltre €350.000 in somme vinte.

VITTADINI DOPPIO: Nel Vittadini da registrare la vittoria di Arnis Master (Tai Chi) che un anno dopo replica nel summit milanese sul miglio. Il 5 anni, allenato da Markus Klug per i colori della Stall Siepenblick, ha battuto una onorevolissima Estrosa (Sioux Nation), ancora battagliera contro i maschi, ed al terzo posto Amabile (Caravaggio) autore di buon finale. In sella al vincitore c’era Miki Cadeddu.

PRIMI PASSI ROSA: A succedere a Folgaria è stata un’altra impressionante femmina che risponde al nome di Korisa (Kodiac) la quale, dopo il mezzo passo falso nel Crespi, con vicissitudini annesse anche dal peso, torna a San Siro e strapazza la concorrenza ribaltando l’ultimo riferimento con Selfish (Ten Sovereigns), ancora ottima seconda, e al terzo posto l’altro di Seb Guerrieri e Melania Cascione Efialte (Faydhan). Male l’inglese Camera Shy (Kodiac), partito lento e mai nel vivo della corsa. Si tratta del secondo sigillo nel Primi Passi per Sebastiano Guerrieri dopo Windstormblack e la terza affermazione in questa corsa per Dario Vargiu. Il tempo finale è stato di 1m 11.4s. Korisa è stata acquistata per £43.000 alle Goffs Uk Premier Yearling Sale da Marco Bozzi.

Spazio Sponsor
By Gabriele Candi

Related Posts