San Siro, chiusura con Listed giovani. I partenti di Mantovani e De Montel

A Milano sono stati dichiarati i partenti per l’ultima grande giornata di questa stagione 2024. In programma il Giuseppe De Montel Listed, test per cavalli di 2 anni che inseguono il sogno del Gran Criterium G2 in autunno, e il Gino Mantovani Listed per femmine per chi guarda verso il Dormello G2, sempre in autunno. In entrambi i casi la distanza è quella dei 1400 metri in pista media e molti di questi vengono dai tradizionali test quali Premio Tramuschio e Premio Boffalora.

Nel De Montel, terza corsa delle 19.35, sono in 9, si rivede El Buitre (Mount Everest) per ora impressionante nelle prime due uscite in carriera, che affronterà una serie di cavalli che hanno esordito e convinto al debutto come Eagle Force (Mount Everest), Hanting (Harry Angel) e Paparemobeach (Inns Of Court) tra gli imbattuti. In 4 vengono da Roma per Agostino Affè, Pierpaolo Sbariggia e Sebastiano Guerrieri.

I partenti del De Montel

Nel Mantovani, quarta corsa in programma alle 20.15, sono in 8 e anche qui grande curiosità per la conferma di alcune promettenti puledre: Ladise (Calyx), ancora scuderia Sagam, proverà a seguire le orme di Folgaria. Ma vanno riviste anche Grand Embassy (Saxon Warrior), Brown Lady (Shaman), Eyelashes (Ardad).

I partenti del Premio Mantovani

In giornata c’è anche il Premio Marbye, condizionata per femmine di 3 anni ed oltre, si rivedono all’opera cavalle del calibro di Aquila Reale (New Bay), Mysterious Shadow (Ten Sovereigns) e non solo.

Il convegno comincerà alle 18.20, si concluderà alle 22.05 come settima corsa della giornata. Si ricordano le figure di Bruno Hrovatin, da tutti conosciuto come Gesù scomparso lo scorso anno, ed il Premio intitolato a Gianfranco Verricelli. Qui sotto il programma completo.

By Gabriele Candi

Related Posts