Chi siamo

Stiamo per partire. Restate sintonizzati con noi….
Italian Post Racing è di una proprietà indipendente ed ha chiesto a due collaboratori esterni di divulgare il verbo ippico.

Gabriele Candi. Classe 1983, iscritto all’albo dei giornalisti del Lazio. Sono cronista dell’ippodromo delle Capannelle, sono un collaboratore del canale ippico italiano Equ Tv. Ho iniziato come giornalista indipendente per il sito Mondoturf, poi confluito nel progetto Equos. Da fine Febbraio 2024 il mio impegno è dedicato ad Italian Post Racing, che auspico possa diventare un riferimento per tutti gli appassionati di galoppo, a livello mondiale. Parleremo di corse, allevamento, industria del settore, di scommesse e di ogni cosa sia utile per comprendere questo caleidoscopico mondo.

Il mio motto è

È tutto relativo

Daniele Casini alias Perizio. Il nickname viene dall’esperienza, oramai quasi ventennale, di periziare, classificare e valutare i purosangue inglesi e le corse dei cavalli. Prima di sposare il progetto Italian Post Racing ho collaborato con la testata e portale web Equos Trotto&Turf. Ho sviluppato e ideato il gaming a tema ippico “Fantagaloppo” e inoltre il portale web & database Sologaloppo incentrato non solo sull’analisi tecnica ma tutto ciò che riguarda l’ippica a 360 gradi. Ho collaborato con scuderie in veste di Racing Manager e consulente per le aste, soprattutto in training, vista la passione orientata verso l’ippica sia britannica che irlandese. Dal 2024 il mio coinvolgimento è verso questo sito che credo fortemente possa diventare il punto di riferimento per ogni amante di questo splendido sport.

Il mio motto è

È la differenza di opinioni quella che rende possibile le corse dei cavalli