Road to Derby Italiano: Aidan O’Brien iscrive 4 cavalli, ecco chi sono

Continuano ad arrivare adesioni interessanti in vista del 141^ Derby Italiano del galoppo, in programma il 19 Maggio prossimo. A breve pubblicheremo la lista completa degli iscritti dall’estero, e anche le richieste di partecipazioni del Premio Presidente della Repubblica G3 e del D’Alessio Lr, potrebbero esserci sorprese.

Intanto la notizia è che Aidan O’Brien ed Coolmore hanno iscritto 4 cavalli ad una Classica che non frequentano da tanti anni, ma intanto gli iscritti ci sono e sono possibili i loro inserimenti: Agenda, Ephesus, Highbury, Portland. Nulla di più. Le descrizioni:

  • Agenda (Galileo), che ha vinto a fine Marzo la sua maiden a Dundalk per 4 lunghezze dopo un debutto con terzo posto al Curragh in Ottobre. Ha un 97 di RPR. 
  • Ephesus (Galileo) ha debuttato il 13 Aprile con un terzo posto a Dundalk. Ha un 88 di RPR. 
  • Highbury (Galileo), comproprietà con Westerberg, Brant e Dubois. Ha debuttato il 26 Aprile a Cork con un terzo posto, non ha ancora un valore datogli. 
  • Portland (Dubawi) è quello dei 4 che ha maggiore esperienza. Otto corse disputate, una vittoria in agosto, ma di recente è rientrato a Naas con un secondo posto e poi è finito quarto nel trial per il Derby di Sandown di fine Aprile, a 4 lunghezze da Arabian Crown. Ha un valore di 108, ufficiale, ed un apr di 104. Qui sotto il video.
By Gabriele Candi

Related Posts