Maturlo trasferito in Francia. Ha già raggiunto Mario Baratti

Uno dei grandi assenti del lunedì di San Siro, nel Premio d’Estate, è il 3 anni Maturlo (Starspangledbanner) che non risulta tra i potenziali partenti. Il motivo è presto detto, perchè il cavallo dei signori Aladjan Hrand-Galizzi Roberto, è stato ufficialmente trasferito in Francia nelle scuderie di Mario Baratti.

Il trainer italiano infatti ha già un rapporto di collaborazione con uno dei proprietari di Maturlo che ha una percentuale del campione francese Metropolitan, ed infatti Maturlo risulta sotto il nome della Scuderia Scolari. A giorni si capiranno le ambizioni e potenziali obiettivi del cavallo che è arrivato secondo nel Premio Parioli di Melfi, e poi non si è piazzato nel Derby Italiano.

Maturlo chiude la carriera italiana con 2 vittorie e 2 secondi posti ed un bottino di oltre €65.000. Ha vinto De Montel Listed e Gardone, super condizionata, prima di piazzarsi secondo nel Premio Parioli. Si è piazzato anche nel Premio Riva. Fu acquistato per €25.000 alle SGA Select Yearling Sale. 

Nella foto Maturlo
By Gabriele Candi

Related Posts