Max Allegri, Sun Never Sets verso le Oaks. Galoppo meglio del campionato

Se fosse il campionato, Massimiliano Allegri viaggerebbe ad un ritmo da scudetto. In questo scorcio di stagione infatti il suo score da proprietario di cavalli da corsa parla di 6 corse disputate, 3 vittorie ed un piazzamento che applicato al paradigma del campionato, significherebbe 10 punti frutto appunto di 3 vittorie ed un pareggio. La sua Juventus in questo momento sta viaggiando ad un ritmo decisamente più lento con una sola vittoria nelle ultime 9 partite di campionato. Le vittorie sono maturate grazie a Estrosa, devastante al rientro in condizionata e, appunto, Sun Never Sets, l’oggetto della nostra disamina. Foto credit Giuseppe Galbiati.

Mister “Acciuga” può consolarsi grazie a Sun Never Sets (Karakontie) che ha vinto in canter il Premio Alberto Chantre sui 2000 metri, come uno dei test preliminari verso le Oaks G2, una Champions League in piccolo. Sun è una ex irlandese di Joseph O’Brien, pescata per £16.000 da Alessandro Marconi per conto del coach della Juventus allenata da Stefano Botti. Da puledra fu pagata $75.000 negli States. Sun Never Sets, con in sella Dario Di Tocco, ha vinto di 6 lunghezze e 3/4 su Kroazia e Nikkei.

Per Allegri una primavera da protagonista. Tra gli altri attesi: Mr Darcy, Fly By Fly, Roaring Gallagher, Lyricus, Momento Giusto e altre pedine in Francia. Halma.

By Gabriele Candi

Related Posts