Les italiens: Oggi Great Generation nel nome di Cherchi a Deauville. Test francesi con italiani

Oggi in Francia un convegno tutto da vedere, anche in chiave Italians. A Deauville infatti si corrono due test preparatori in vista delle Classiche, ed in particolare ci sono il Prix Imprudence G3 per femmine di 3 anni ed il Prix Djebel G3 per maschi di 3 anni.

Nell’Imprudence G3, alle 14.30, sui 7 furlongs impatto molto emozionale, perchè tra i 7 cavalli al via ci sarà anche Great Generation (Holy Roman Emperor) per Marco Botti ed i colori della Sagam. La cavalla in questione ha corso 3 volte e vinto in 2 occasioni, piazzandosi seconda nell’ultima uscita in stagione nelle Firth Of Clyde G3. In tutte e tre le corse disputate ha avuto in sella Stefano Cherchi. Oggi avrà Hollie Doyle. Affronterà, tra le altre, Ramatuelle (Justify), molto attesa. IL CAMPO PARTENTI CLICCANDO QUI.

Great Generation con in sella Stefano Cherchi

Nel Prix Djebel G3, in programma alle 15.40, test francese per i 3 anni maschi, al via 7 cavalli tra cui l’imbattuto in 3 corse Lazzat (Territories), che avrà in sella Antonio Orani. Tra gli italiani Gianluca Bietolini proporrà Gentleman Beauty (Masar) e Megarry (Inns Of Court), considerati outsiders. Anche Cristian Demuro avrà una opzione in sella al cavallo dell’Aga Khan Keran (Blue Point). IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUI.

Live streaming sul sito di France Galop.

Sempre a proposito di Sagam e di cavalli all’estero, è prossimo il rientro di Folgaria (Due Diligence), 5 su 5 da imbattuta in Italia. La 3 anni, ora allenata da Marco Botti, dovrebbe rientrare nelle Fred Darling Stakes G3 del 20 Aprile a Newbury. A giorni l’ufficialità.

By Gabriele Candi

Related Posts