Juddmonte rivela le coperture 2024. Enable ancora da Dubawi

Nella tarda mattinata di oggi Juddmonte ha rivelato quelli che sono i cosiddetti “mating plans” per la stagione 2024, e dunque le coperture per il proprio roster di stalloni e la “band” di fattrici. 

Spicca subito il nome della campionessa Enable (Nathaniel) che anche questa volta farà visita a Dubawi (Dubai Millennium), ed è la terza volta in 4 anni. La vincitrice di 11 G1 in carriera infatti incontrerà uno stallone di un gruppo “rivale”, quello del Darley, che ha come “Re” del proprio stud proprio Dubawi che funziona al tasso di monta di £350.000, all’età di 22 anni. 

L’altro “Re” ma di Juddmonte, sempre a Newmarket ma presso il Banstead Manor Stud, è Frankel (Galileo), 16 anni, anche lui funzionante a £350.000, che invece farà visita a Concentric (Sadler’s Wells), la mamma di Enable. 

Enable ha prodotto il suo primo foal 2 anni fa, un maschio da Kingman che si chiama Encompass ed è allenato da John e Thady Gosden presso le Clarehaven Stables. Il secondo figlio si chiama Concert Tour ma non è ancora stato assegnato a nessun allenatore.

Capitolo Frankel: Ovviamente avrà il meglio dell’allevamento Juddmonte: Tra queste ci sono 27 fattrici che hanno tutte prodotto almeno uno stakes winner. Tra i nomi noti: Announce (Selkirk), Emollient (Empire Maker), Midday (Oasis Dream), Proviso (Dansili), Special Duty (Hennessy) e anche Teona (Sea The Stars), che fu acquistata proprio di recente per £4.5 milioni gravida di Frankel che appunto ritroverà anche in questa occasione.

By Gabriele Candi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts