Italians: Le pedine Classiche di Gianluca Bietolini. Possibili candidati al Derby Italiano..

Qualche giorno fa sulla rivista francese Jour De Galop, in un articolo firmato da Franco Raimondi, è apparsa una interessantissima intervista a Gianluca Bietolini soprannominato “Monsieur Podiums”, per le sue tante partecipazioni con risultati nelle corse Classiche francesi.

Quest’anno Gianluca si accinge a festeggiare i suoi primi 10 anni di carriera francese. I migliori 3 anni maschi, potenzialmente, sono Candy Wheel (Candy Ride) e Believer (Make Believe). I due sono iscritti al Prix du Jockey Club G1 del 2 Giugno, ma in caso di cambiamento di programma potrebbero virare verso il Derby Italiano, quest’anno in programma il 19 Maggio a Capannelle.

Believer è di proprietà della MAG Horse, e dopo un debutto con un secondo posto, ha aperto il suo conto con la vittoria a Cagnes-sur-Mer a metà Gennaio.

Candy Wheel è di proprietà di Albert Frassetto ed ha esordito con un settimo posto interlocutorio nel debutto di metà Febbraio ma con molte vicissitudini, ed è pronto a rifarsi immediatamente. Anche lui è iscritto nel Derby francese.

L’intervista completa:

By Gabriele Candi

Related Posts