Italians: Grand Grey ottimo terzo in Listed. Programmi ed obiettivi

A Deauville, il weekend del Jean Prat, si è aperto con la solida dominazione britannica in una delle prove principali del pomeriggio. Nel Prix Kistena Listed infatti, l’unico inglese, James Delight (Invincible Army), ha vinto per conto di Clive Cox e Clifford Lee in sella. Il cavallo in questione, 3 anni, in patria aveva fatto al massimo una vittoria in Classe 2 ma ogni volta che aveva provato ad alzare il tiro non è riuscito ad emergere. In Francia ci è riuscito. Nella circostanza, tra i battuti Shamrock Glitter (Shalaa) ed ancora un onorevolissimo Grand Grey (Havana Grey) al terzo posto dopo corsa molto dispendiosa all’esterno nelle mani di Theo Bachelot.

Per il cavallo di Fabio Manservigi e Salvatore Alioto, ora in Francia appoggiato da Gianluca Bietolini per conto di Gianni e Gianmarco Colella, una conferma delle capacità del cavallo, che adesso potrebbe puntare al colpaccio nella medesima categoria. Il programma potrebbe portarlo a tentare il PRIX MOONLIGHT CLOUD – PRIX MARIA LUISA SOLARI (ICHA) del 4 Agosto a Deauville, Listed sui 1200 metri solo per 3 anni. Alternativamente per il confronto con gli anziani c’è spazio e tempo ma nella stessa giornata del 4 Agosto ci sarebbe il PRIX DU CERCLE – PRIX HIPODROMO DE LA GAVEA ma contro i vecchi e sui 1000 metri. Seguiremo il suo percorso con affetto e speranza.

I potenziali obiettivi, qualora volesse correre contro gli anziani, sono quelli del Prix de Meautry G3 a fine Agosto sui 1200 metri sennò a metà Settembre il Prix du Petit Couvert G3 ma sui 1000 e come test per l’Abbaye. In Ottobre a Chantilly un paio di potenziali obiettivi sono il Prix de Bonneval (1100 metri, Listed), o il Prix de Seine et Oise G3 sui 1200 metri aperto anche alle femmine come gli altri.

Il prossimo obiettivo possibile per Grand Grey
Potenziali obiettivi di Grand Grey contro gli anziani.

Il video della corsa.

By Gabriele Candi

Related Posts