Italians: Colpo Mirco Demuro in G3! A Nakayama con Cosmo Kuranda, la storia

Colpo di genio! Mirco Demuro è tornato a far parlare di se in Giappone e nella domenica di Nakayama, uno dei suoi tracciati preferiti, ha vinto il Hochi Hai Yayoi Sho Deep Impact Kinen G2, una delle preparazioni alle Classiche giapponesi per le 2000 Ghinee, in sella a Cosmo Kuranda (Al Ain) che ha colpito a sorpresa battendo uno dei favoriti Shin Emperor (Siyouni), il fratello pieno di Sottsass vincitore di Arc. Mancato all’appello anche l’altro favorito Trovatore (Rey De Oro), giunto nelle retrovie.

Mirco, quasi rigenerato dall’aria di casa (è stato qualche settimana in Italia per completare un rodaggio fisico), è tornato a vincere con una certa regolarità in Giappone e così dopo Hanshin e Nagoya (dove ha vinto un G3 locale come il Kakitsubata Kinen), ha ottenuto 2 vittorie in 2 giorni a Nakayama, colpendo proprio in un trial importante vinto in passato da cavalli buonissimi come Deep Impact, Admire Moon, Victoria Pisa, Titleholder. Certo, serviranno conferme ma intanto è un bel punto di partenza.

Cosmo Kuranda, allevato e di proprietà della Big Red Farm, è prodotto di Al Ain (Deep Impact) e della campionessa australiana Southern Speed che nel 2011 vinse la BMW Caulfield Cup G1.

Per Mirco sono 6 le vittorie in Giappone in questo 2024, passato perlopiù in Italia. In totale le statistiche locali dicono che da 18 anni, dal 2007, Mirco vince almeno una corsa di Gruppo all’anno. Ecco le statistiche anno per anno.

By Redazione

Related Posts