Italians: Beenham, la “Reginetta” verso la Germania. Spunta l’iscrizione..

La stagione delle Classiche italiane è conclusa ormai per 3/4, mancano solo le Oaks G2 del 9 Giugno a San Siro con molte tedesche iscritte. A proposito di Germania, ma per uno dei vincitori Classici della stagione si aprono le porte dell’estero. La 3 anni Beenham (Havana Grey), vincitrice di Premio Regina Elena G3 del 28 Aprile ultimo scorso a Capannelle, è stata infatti iscritta alla Sparkasse Holstein Cup G3 da €55.000 in programma il 30 Giugno ad Amburgo sulla distanza del miglio, ma aperta anche alle anziane.

Qui sotto trovate le iscritte alla Holsten Cup.

Tra le battute del Regina Elena di quel giorno, c’è anche la tedesca Three Havanas (Havana Grey) che domenica 26 Maggio correrà le Wempe 104. German 1000 Guineas G2 di Düsseldorf con in sella Thore Hammer-Hansen. Anche lei è iscritta alla Holsten Cup.

Tornando a Beenham. La cavalla di Matteo Belluscio, allenata da Fabio Boccardelli, acquistata privatamente in Inghilterra dopo le Autumn di Tattersalls e capace di vincere a grossa quota la Classica in rosa di Roma, era stata anche oggetto di mercato ma le offerte sono state rispedite al mittente e non concretizzate. Vedremo se prenderà forma e come la trasferta in Germania.

Il 6 Luglio, il giorno prima del Derby tedesco, ad Amburgo è in programma anche il Grosser Hansa-Preis (Wettstar.De) G2 sui 2400 metri per cavalli anziani, potrebbe essere una occasione per vedere all’opera Goldenas che ha corso benissimo il Premio Carlo D’Alessio. Il cavallo di Fabrizio Cameli non è iscritto, al momento.

By Gabriele Candi

Related Posts