Italians: Anche Cristian Demuro a Riyadh, monterà un Jap

Anche Cristian Demuro sarà in Arabia Saudita nel weekend. Il jockey italiano, terzo in classifica in Francia con 20 vittorie, affronterà la trasferta a Riyadh perchè è stato impegnato da una scuderia giapponese nel Longines Red Sea Turf Handicap G3, sui 3000 metri con $2.5 milioni di dotazione, in sella a Iron Barows (Orfevre), 7 anni, allenato da Hiroyuki Uemura che in Dicembre ha vinto il Sports Nippon Sho Stayers Stakes G2 sulla lunga distanza.

Il campo partenti non è ancora definitivo ma dovrebbe accogliere una abbondante dozzina di partecipanti, tra questi anche Giavellotto come abbiamo documentato in altro post, che sarà il peso più alto della corsa.

Al momento il favorito è il Coolmore Tower Of London (Galileo), quarto nel St Leger, molto sostenuto dagli scommettitori, ma anche First Minister (Galileo) è molto considerato. Quest’ultimo, sempre portacolori del gruppo irlandese, è allenato da Andre Fabre. Giavellotto è a 10/1, Iron Barows è intorno all’11/1.

Per Cristian non sarà l’unico ingaggio di giornata. Venerdì ne monterà due mentre sabato avrà 5 ingaggi, di cui 3 per i giapponesi, poi uno spagnolo ed un local.

By Gabriele Candi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts