Inghilterra: Military Order torna alla vittoria, suo il Winter Derby. Ora missione a Meydan

La prima corsa di gruppo della stagione inglese è stato il Winter Derby da Southwell, per la prima volta nella storia. A vincere è stato Military Order (Frankel), portacolori Godolphin, che ha battuto in maniera confortevole Lord North (Dubawi), al termine di una progressione al centro della pista. 

Military Order, che aveva in sella Danny Tudhope, ha una storia particolare. Lo scorso anno era infatti uno dei contender principali del Derby di Epsom vinto da Auguste Rodin. Ma il figlio di Frankel quel giorno andò incontro ad una controprestazione clamorosa finendo ultimo, da controfavorito. In Settembre la conferma che le cose non andavano come dovevano, ultimo da favorito nelle Chester Stakes, e quindi la decisione di una castrazione che ne ha impedito una eventuale riproduzione dato il pedigree eccellente, ma una seconda carriera. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Da quel giorno 145 giorni fuori e ad inizio gennaio un secondo posto nella preparazione di Southwell, fino alla vittoria del Winter Derby. Molto probabile adesso segua il percorso di Meydan prima di tornare in Europa. I primi due di questo Winter Derby si ritroveranno nel Dubai Turf G1. 

Military Order è figlio di Frankel (Galileo) ed Anna Salai (Dubawi), dunque è fratello pieno di Adayar, vincitore di Derby di Epsom, ed ora stallone in Giappone per il Darley ad un tasso di monta di ¥1.8 milioni. Per lui sono 4 vittorie in 8 corse disputate.

By Gabriele Candi

Related Posts