Goffs London Sale. In vendita pezzi pregiati e carature di stalloni. Il catalogo

Una vendita di cavalli in un giardino reale nel cuore di Londra è un concetto surreale, che lo rende il luogo perfetto per una incredibile storia di mercato. I due elementi sono combinate per London Sale di Goffs, organizzate nel giardino di Kensington dinanzi ad una platea fatta di alta borghesia, tycoon, imprenditori di alto profilo e soprattutto loro, i cavalli, di alto rango che vengono qui per essere aggiudicati a prezzi esorbitanti, molto spesso.

Dunque, il catalogo, composto da 25 unità, presenta pochi cavalli ma di livello. Sono infatti in vendita i diritti allevatori dello stallone Ardad (Kodiac), residente all’Overbury Stud, e poi dal punto di vista commerciale sono messi in vendita carature di altri due riproduttori quali Galiway (Galileo), per il quale viene messo all’asta 1/70 del suo valore, poi viene messo sul mercato 1/50 dello stallone Phoenix Of Spain (Lope De Vega) ed ancora i diritti allevatori dell’esaltante stallone del momento Havana Grey (Havana Gold).

Tra i cavalli che corrono o possono farlo a breve ci sono alcuni che hanno iscrizioni al Royal Ascot. C’è una femmina inedita da Kingman e la campionessa Laurens, che ha 2 anni e non ha mai corso ma ha pedigree regale. Laurens ha vinto 6 G1, Kingman funziona per £125.000 in Inghilterra.

Due cavalli interessanti e da monitorare sono Francisco’s Piece (Mayson), questo fratello del “nostro” Windstormblack, che ha impressionato al debutto e dopo un successivo secondo posto ha riaffermato se stesso vincendo in Listed in Francia. Ed ancora tra gli ingressi supplementari c’è anche Lazzat (Territories), che in Francia è imbattuto in 5 corse e sarà probabilmente uno dei pezzi forti dell’asta. 

IL CATALOGO COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

By Gabriele Candi

Related Posts