Francia: Prix de Diane, -3. Gli steccati e le monte, Gala Real con l’1. Out Cristian Demuro

Prix de Diane Longines meno 3. Seguiamo anche con particolare interesse la Francia e l’edizione 2024 delle Oaks francesi in programma a Chantilly domenica 16 Giugno. Ieri, all’ennesimo forfait stage, sono uscite altre 3 cavalle lasciando il campo delle potenziali partenti a 14 cavalle, che trovate nelle foto qui sotto.

Gli steccati e partenti del Prix de Diane
Campo partenti con monte

NIENTE BRITS O QUASI: Tolte dalla lista Lunar Eclipse (Night of Thunder) per David Simcock, Regal Jubilee (Frankel) per I “Gosden” e Content (Galileo) per Aidan O’Brien. Si avvicina ad essere sempre di più un Prix de Diane senza cavalle provenienti da Ballydoyle.

NO CRISTIAN NO PARTY: L’altra novità riguarda la sicura assenza di un grande protagonista dell’ippica francese quale Cristian Demuro che all’ultima visita sostenuta dopo la caduta a Lyon-Parilly, non ha ricevuto la luce verde da parte dei medici per la frattura del pollice: “È sempre dura dover rinunciare a corse del genere ed appuntamenti come questi, ma non posso correre alcun richio. Farò tutto il possibile per tornare in sella entro la fine di giugno. Sono dispiaciuto, ma è la cosa più saggia allo stato attuale delle cose…”

LE PARTENTI: Confermate Tamfana (Soldier Hollow), la favorita in antepost, poi Dance Sequence (Dubawi) dopo il piazzamento nelle Oaks inglesi. Ed ancora le due di Wertheimer Halfday (Lope De Vega) e Aventure (Sea The Stars). Poi l’Aga Khan Candala (Frankel), Rock’n Swing (Camelot), Birthe (Study Of Man) ed, ovviamente, Gala Real (Wootton Bassett) per Alessandro Botti e i colori di una comproprietà con dentro anche Carlo Ancelotti, pronto a vivere un’altra..”finale”. Oggi la conferma dei partenti, eventuali supplementazioni, domani le monte e sorteggio degli steccati.

By Gabriele Candi

Related Posts