Francia: Dichiarati i pre-partenti delle Poule. Folgaria c’è! Una è supplementata..

Alle 11.30 di questa mattina, scadeva il termine per l’ufficializzazione dei partenti delle Poule d’essai des Pouliches G1 e ovviamente anche delle Poule d’essai des Poulains G1.

Tra le femmine alla fine è stata supplementata per €39.600 Romantic Style (Night Of Thunder), vincitrice del Prix Imprudence e delle 17 inizialmente rimast, più 1 supplementata, sono state dichiarate effettivamente in 15. La cavalla di Godolphin è stata inserita successivamente, allenata da Charlie Appleby, ha battuto infatti nell’Imprudence Ramatuelle e Tamfana, poi terza e quarta nelle 1000 Ghinee inglesi.

Confermata, come da anticipazioni, Folgaria (Due Diligence) per Marco Botti ed i colori della Sagam con Hollie Doyle in sella. Ci sarà anche Cristian Demuro che dovrebbe montare Louise Procter per Jean Claude Rouget, ma si attende venerdì entro le 12.30 per le conferme sulle monte, le rinunce eventuali e sorteggio degli steccati.

IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Le parole di Marco Botti: “È stato bello vedere Elmalka, la puledra di Roger, vincere le Guineas e la forma ha ricevuto una bella spinta, le Fred Darling sembrano piuttosto solide”, ha detto Botti. “C’è un furlong extra, ma penso sempre che il miglio di Longchamp con una curva sia probabilmente più adatto a lei rispetto al miglio sul rettilineo di Newmarket, che è stato il motivo principale per mandarla invece in Francia. È una puledra grande e in questo momento direi che preferirebbe un terreno galoppabile. È emozionante e, come mi ha detto Roger, ora la pressione è su di noi, ma è stato bello vedere che la forma ha funzionato bene. Sapevamo che era una bella puledra guardandola in lavoro, ma non sapevamo quale sarebbe stato il livello – dopo domenica ora sappiamo che è molto capace”.

In giornata c’è anche la versione al maschile, le Poule d’essai des Poulains G1, e sono rimasti in 13 con Jean Claude Rouget che ha supplementato Puckhine (Starspangledbanner) per Alain Jathiere. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.

By Gabriele Candi

Related Posts