Folgaria verso il Royal Ascot. Ecco l’obiettivo

Si avvicina il grande momento del Royal Ascot 2024, in programma quest’anno dal 18 al 22 Giugno, con il solito grande spettacolo che solo un prodotto come quello inglese è in grado di offrire ai propri appassionati.

Noi italiani quest’anno avremo un pò di coinvolgimento grazie a Folgaria (Due Diligence) la quale, dopo la brutta parentesi nelle Poule d’essai des Pouliches G1 di Parigi, dove la cavalla della Sagam non si è espressa certamente come saprebbe, condizionata anche da una condotta tattica tutt’altro che lineare, ha messo nel mirino il meeting reale.

Dopo giorni di riflessioni tra la proprietà e Marco Botti, prende quota infatti l’opzione Coronation Stakes G1 del 21 Giugno prossimo sul miglio round course per femmine di 3 anni, con in palio un montepremi da £650.000. Folgaria, iscritta anche alla July Cup G1 di Newmarket del 13 Luglio sui 1200 metri del July Course di Newmarket, tenterà ancora una volta di cimentarsi sul miglio ed in caso negativo canalizzerà le proprie energie sul tema della velocità pura, dote riconosciuta in più occasione da Marco Botti.

Per Folgaria sarà una bella opportunità in un meeting che tutti vorrebbero frequentare. Al momento in cui ne parliamo la 3 anni del Dottor Dainotto è a 66/1 nell’antepost della corsa (nella July Cup è a 50/1), in una corsa che ha 22 iscritte e la favorita è Opera Singer (Justify). Sebbene Hollie Doyle sia stata oggetto di critiche, il suo utilizzo in sella non è in discussione. Aggiornamenti a seguire.

IL BETTING E LE POTENZIALI PARTENTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.

By Redazione

Related Posts