Folgaria, tutto pronto per le Fred Darling. Le avversarie, orario ed antepost

Lassù dove l’aria è più rarefatta, comincia la scalata di Folgaria all’assalto delle Isole Britanniche. La portacolori della Scuderia Sagam sarà al via nelle Fred Darling Stakes G3 che ora si chiamano Duty Free Stakes sui 1400 metri di Newbury, ed affronterà il suo primo vero esame internazionale con in sella Hollie Doyle. La corsa è in programma alle 15.05 ora italiana. Tenteremo di realizzare una piccola diretta in proposito, ma sarà disponibile la visione sui vari siti di streaming. Consulta il nostro SPAZIO QUOTE CLICCANDO QUI per scegliere il miglior bookmaker per Streaming.

La cavalla allenata da Marco Botti, alla stesura completa dei partenti (ha pescato l’1 di steccato), troverà sulla propria strada 5 avversarie niente male. Nell’antepost della vigilia era a 9/4, ma nelle ultime ore la sua quota è salita a 4/1, diventando la terza forza del campo. Le favorite sono Relief Rally (Kodiac), vincitrice delle Lowther Stakes G2 sui 1200 metri di York in Agosto, e dal cui riferimento rientra oggi. È a 2/1. Ex di Simon Munir & Isaac Souede, ora è di proprietà di Zhang Yuesheng, ed è allenata da Willy Haggas. 

L’altra pericolosa è Regal Jubilee (Frankel), nona al debutto ma poi due vittorie su due largheggiando tra Windsor e Newmarket. Portacolori del Cheveley Park Stud, è allenata da John Gosden, è a 11/4.  Altra attesa Elmalka (Kingman), pedigree spettacolare, una vittoria al debutto a Novembre a Southwell ed è a 11/2. Seguono nelle quote Star Music (Zoustar), terza in G3 a Newmarket a 15/2, e Topanga (Siyouni), che ha vinto a Kempton in Novembre, a 12/1. Consulta il nostro SPAZIO QUOTE CLICCANDO QUI per scegliere il miglior bookmaker.

Per Folgaria, 5 vittorie su 5 in Italia e mai in discussione il suo ruole, un esame tosto, ma su un tracciato molto “flat” simile a quelli italiani rispetto a quelli “stiff” inglesi. Per lei resta viva la sua candidatura verso le Poules francesi o verso le 1000 Ghinee tedesche. Non è iscritta infatti in quelle inglesi, ma in caso di successo o prestazione convincente potrebbe essere supplementata. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO CLICCANDO QUI.

Folgaria nel suo box a Newmarket

Nella stessa giornata, di notevole interesse, è la disputa delle Greenham Stakes G3, test in vista delle 2000 Ghinee di Newmarket. Qui sotto i video delle rivali più accreditate per Folgaria.

By Redazione

Related Posts