Folgaria iscritta alle 1000 Ghinee tedesche

Ieri c’è stato il termine ultimo per le iscrizioni alla prima corsa Classica per femmine di 3 anni in Germania, le 104a Wempe German 1000 Guineas G2 di Düsseldorf del prossimo 26 Maggio con una dotazione di €125.000. Le iscrizioni contengono 40 cavalle, 21 delle quali sono allenate all’estero. Peter Schiergen è l’allenatore tedesco con il maggior numero di partecipanti e sono Analytics, Ayada, Pacifia e Roxal Night. Tre vengono dal quartier generale di Henk Grewe e sono Poyraz Approach, Saman e Three Havanas.

Andreas Wöhler, Waldemar Hickst, Markus Klug e Bohumil Nedorostek hanno 2 cavalle ciascuno: Waldfrieda e Wonderful Art potrebbero competere per Wöhler. Per Hickst, In The Stars e Mythena sono in corsa, Klug ha nominato Winter Queen e Shagara (al momento la cavalla considerata più alta di rating) e Liebelei, mentre per Nedorostek ci sono Sweet Summer e Be Ruby. Gerald Geisler ha presentato una nomination per Dakota GirlEmily è stata nominata da Marcel Weiß e il nuovo allenatore Maxim Pecheur ha iscritto Waria. Anche Yasmin Almenräder ha inserito Save Me.

Tra i tanti allenatori esteri rappresentati c’è anche Marco Botti che ha iscritto Folgaria (Due Diligence), campionessa della Sagam che in Italia ha vinto 5 corse su 5 tra cui Primi Passi G3 e Dormello G2. La pupilla del Dottor Dainotto, come da nostre anticipazioni dello scorso mese, è stata trasferita a Newmarket a fine Gennaio e in base a come si comporterà cercherà di trovare la soddisfazione all’estero. Tra le opzioni le 1000 Ghinee di Newmarket, quelle francesi, quelle italiane e, ora, anche quelle tedesche. 

By Gabriele Candi

Related Posts