Derby Day, -10: Cristian Demuro sarà a Capannelle

Una pillola al giorno in avvicinamento al Derby Italiano, quest’anno giunto all’edizione numero 141. Dalla Francia arriva la conferma che ci sarà sicuramente Cristian Demuro, già vincitore di Derby Italiano per 5 volte, che cercherà di suonare la sesta sinfonia dopo Goldstream (2015), Mac Mahon (2017), Summer Festival (2018), Keep On Fly (2019) e Tokyo Gold (2021).

Per il merchandising ufficiale ed ordini: Master 4 Horse

Cristian, la cui gestione in Italia è affidata a Guido Berardelli, ha carnet già pieno di prenotazioni, ma qualche dubbio è ancora legittimo dato che mancano 10 giorni alla grande giornata ed alcuni cavalli dovranno sostenere rifinitura. Se tutto verrà confermato, nel Derby è probabile sia in sella a Bateau Blanc (Kendargent) per Teruya Yoshida e Satoshi Kobayashi, fratello pieno peraltro di Tokyo Gold con il quale ha vinto nel 2021, ma il 3 anni allenato in Francia dovrà lavorare nei prossimi giorni per dare il via libera ai suoi uomini. Se non verrà lui, allora Cristian verrà dirottato molto probabilmente su un cavallo italiano, gli indizi portano a Stefano Botti ma è ancora tutto da stabilire.

Cristian vince in sella a Tokyo Gold

Per il resto è stato già ingaggiato per il Premio Perrone (Posard?), Premio Sbarigia (Toussaint?), Premio Tudini (Noble Title), Premio Carlo D’Alessio e Premio Presidente della Repubblica (Tempesti? Friedrich?). Nelle prossime ore le conferme sulle monte.

By Gabriele Candi

Related Posts