Cristian Demuro domenica a Capannelle per l’apertura! Gli ingaggi

Con l’arrivo della bella stagione di Capannelle, almeno dal punto di vista del programma, si cominciano a scoprire anche le livree dei buoni cavalli che saranno protagonisti della primavera.

La notizia, che vi diamo in anteprima ed esclusiva Italian Post Racing, riguarda la presenza di Cristian Demuro a Capannelle nella giornata del 3 Marzo. Sarà una bella occasione per salutare idealmente all’inizio del nuovo anno sportivo l’ultimo vincitore dell’Arc de Triomphe G1. 

Cristian sarà a Roma ma prima farà tappa a Bolgheri dove ci sarà l’ultimo warm-up in sella a Tempesti (Albert Dock) il quale, se tutto procederà secondo i piani, dovrebbe tentare la trasferta verso il Prix Exbury G3 in programma il 16 Marzo a Saint-Cloud, la prima pattern della stagione in Francia sui 2000 metri, con €80.000 di dotazione e le cui iscrizioni si chiuderanno a fine Febbraio.

Gli ingaggi della giornata di domenica a Capannelle sono stati già prestabiliti. Nell’Arconte, che prepara verso il Parioli, sarà in sella a Toussaint (Cloth Of Stars), allenato da Riccardo Santini, che aveva chiuso la stagione con la vittoria facile nel Sette Colli impressionando gli osservatori e dando appuntamento a questa stagione dei 3 anni.

Cristian è stato impegnato dalla Dormello Olgiata anche per montare Friedrich (Sea The Moon), 4 anni, che correrà il Premio Tupini sui 2000 metri per cavalli anziani, e con Lacomte (Gleneagles) nella maiden sui 2000 metri.

Il fantino italiano, di stanza in Francia, è stato ingaggiato anche per montare due cavalli allenati da Stefano Botti nel Premio Ceprano per femmine di 3 anni e nel Premio Ribero, condizionata per anziani sui 1600 metri metri, ma ancora riserbo sugli eventuali candidati che dovrà interpretare. Nei giorni prossimi maggiori dettagli.

Nella prova sui 2000 peraltro troverà come avversario Goldenas (Golden Horn), sempre più confermato verso il rientro stagionale.

GLI ISCRITTI DELLA GIORNATA DI CAPANNELLE CLICCANDO SU QUESTO LINK.

By Gabriele Candi

Related Posts