Che settimana! Arno, Ambrosiano, Parioli e Elena. Le anticipazioni

La grande macchina organizzativa si è ufficialmente messa in moto, già di lunedì. Si, perchè la settimana che vivremo sarà intensa. Ma che dico: Intensissima.

LA PORTI UN BACIONE A FIRENZE: Si parte giovedì 25 Aprile con la disputa della corsa più antica d’Italia, la Corsa dell’Arno giunta all’edizione 197 della storia. Nessuna corsa conserva questo fascino in Italia. Si tratta di un Handicap Principale di categoria A sui 2200 metri della pista del Visarno Cesare Meli. Per la corsa dell’Arno vi basti pensare che al momento sono 269 gli iscritti, di qualsiasi età, sesso, categoria, distanza. La solita marea incontrollata dalla quale è difficile stabilire chi potrà correre, anche se qualche nome già c’è. Domani, martedì, la dichiarazione dei partenti ufficiali.

Ma la settimana sarà già riempita dalle notizie che arriveranno ora dopo ora in vista del Premio Ambrosiano G3 sui 2000 metri per anziani, in programma sabato 27 Aprile a San Siro, la prima corsa di Gruppo dell’anno in Italia, e soprattutto dalla domenica di Capannelle che offrirà ai suoi appassionati il Premio Parioli G3, il Premio Regina Elena G3, il Botticelli Listed e non solo. Qui trovate le prime anticipazioni.

O MIA BELA MADUNINA: Per il Premio Ambrosiano a breve uscirà un nostro speciale che racconterà attraverso la storia, i grandi nomi ed i ratings, cosa accadrà in quella corsa. Possiamo però dirvi che tra i partecipanti si rivedrà Flag’s Up (War Command), rientrato con una scintillante vittoria a Roma. Contro di lui potrebbe esserci anche Tempesti (Albert Dock), per il rinnovo dell’ultima sfida, in una stagione che sta proponendo tanti match allargati. Ma va ufficializzata ancora la sua presenza/assenza. Dovrebbe esserci anche Goldenas. Sono 15 scritti, tagliati fuori 5 stranieri con forfaits. Nelle prossime ore un update anche sull’arrivo degli stranieri.

Gli iscritti al Premio Ambrosiano sono i seguenti 15 cavalli: ACHESO, AGGENSTEIN, BEST OF LIPS, BUDRIO,
FLAG’S UP, FRIEDRICH, GOLDENAS, LORD SAKAY, MERKUR, MYTHICO, RAINMAKER, SOPRAN BLAKEY, TEMPESTI, THEATRE LODGE, WILD PANSY

C’È UN CUORE CHE BATTE NEL CUORE DI ROMA: Domenica 28 Aprile sarà il grande arrivo delle prime Classiche da Capannelle. Possiamo anticiparvi che è previsto il tutto esaurito nei campi partenti, nessuna rinuncia potenziale e tutti i migliori candidati che saranno al via nel Premio Parioli e Premio Regina Elena. I quasi certi della presenza sono in grassetto, ma siamo a -6 giorni. Inizia il countdown. In più anche il Premio Botticelli, ultimo treno per non perdere la possibilità di correre il 141^ Derby Italiano. Ma rimanete sintonizzati con Italian Post Racing perchè vi racconteremo tutto il percorso di avvicinamento, il ballo delle monte, e sabato un numero speciale scaricabile in PDF.

Probabili Premio Parioli G3 – 1600 metri pista grande – per maschi interi di 3 anni

  1. Beholder (Expert Eye)
  2. Blu Note (Blu Constellation)
  3. Cult Figure (Dark Angel)
  4. Fly By Fly (Dark Angel)
  5. Grand Son of Calyx (Calyx)
  6. Ilovemyjob (Ribchester)
  7. Interstellar (Zoffany)
  8. Jose (Gleneagles)
  9. Majin Bu (Adaay)
  10. Man With The Plan (James Garfield)
  11. Master (Territories)
  12. Maturlo (Starspangledbanner)
  13. Melfi (Kessaar)
  14. Midnight Mask (U S Navy Flag)
  15. Montanair (Tamayuz)
  16. Mr Darcy (Fa Ul Sciur)
  17. Muratone (Mukhadram)
  18. River Spot (Havana Grey)
  19. Super Matteo (Inns Of Court)
  20. Walop De L’Alguer (Waldgeist)

Premio Regina Elena G3 – 1600 metri pista grande – Per femmine di 3 anni

  1. Amorevole (Mehmas)
  2. Aretha Star (Postponed)
  3. Atmosfera (Arcano)
  4. Calle Almanzora (Johnny Red Kerr)
  5. Countess Susie (Bucchero)
  6. Eternal Blossom (Cotai Glory)
  7. Grand Saxon (Saxon Warrior)
  8. Greater Queen (Ten Sovereigns)
  9. Happy Smile (Havana Grey)
  10. Mysterious Shadow (Ten Sovereigns)
  11. Nomellina (Sea The Moon)
  12. Princess Chizara (Cotai Glory)
  13. Sioux Life (Sioux Nation)
  14. Three Havanas (Havana Grey)
  15. Tomiko (Footstepsinthesand)

Probabili Premio Botticelli Listed 2100 metri Capannelle

  1. Calm Reef
  2. Chicotai
  3. Dark Defence
  4. Diomede
  5. Enjoy The Summer
  6. Ilovemyjob
  7. Man With The Plan
  8. Rising Palace
  9. Sahara Kitten
  10. Sea Emperor
  11. The Tweed
  12. Toussaint
  13. Verso Le Stelle
  14. Walop De L’Alguer
By Redazione

Related Posts