Capannelle: Venerdì sfida in velocità, c’è Noble Title

La settimana entrante ci propone alcune sfide tutte in velocità, in particolare nella giornata di venerdì quando sulla pista di lancio della pista dritta di Capannelle andrà in scena il Premio Matahawk, condizionata sui 1200 metri per anziani, per la quale sono cominciate ad arrivare le prime adesioni importanti. Da segnalare che il fine settimana sarà soft, ma la settimana successiva sarà sempre orientata alla velocità con i 3 anni importanti che rientrano.

Ma concentriamoci su questo venerdì, sarà una sfida dal sapore autentico perchè torna in pista il grande protagonista della stagione scorsa, quel Noble Title (Siyouni) che si è guadagnato la palma, al momento, del miglior sprinter italiano, succedendo ad altri razzi in attesa delle nuove leve. Noble Title ha corso 11 volte in Italia vincendo in 8 occasioni e perdendo 3 volte da gente forte come Il Sindacalista (che tornerà a breve), Talentuosa (già rientrata e con obiettivo verso il Carlo Chiesa) e una volta a Milano anche da Best Flying in Listed.

Fu acquistato nell’autunno del 2022 per £28.000 alle Tattersalls Autumn Horses-in-Training Sale da Stefano Botti quale ex di David O’Meara, attualmente vince €95.300, ma soprattutto ha portato a casa il Premio Umbria di inizio Novembre 2023. In questa occasione affronterà gente già in palla come Raifan e Miobello per Sebastiano Guerrieri, Godsave e Chiaroscuro per Endo Botti, Midnight Toker per Gianni Colella, Dantes per Angelo Candi che accorcia, e l’importato Primo Violino, ex di Maurizio Guarnieri ed ora in training a Roma da Fabrizio Camici per i colori di Bonaccorso Vitale Brovarone. La corsa ci sarà alle 15.15.

In giornata tutto esaurito anche per la TQQ di giornata, massimo consentito 19 partecipanti, per velocisti sui 1200 metri della veloce dirittura di Roma. La corsa ci sarà alle 17.40. Domani le perizie ed i pronostici nella pagina https://italianpostracing.it/perizie/.

Il programma ufficiale qui sotto.

By Gabriele Candi

Related Posts