Capannelle, ufficiali i partenti di Circo Massimo e Natale di Roma. Tempesti c’è

Svelati i partenti della prima domenica importante a Capannelle. Il programma prevede 7 corse, dichiarati 67 partenti, quasi una media di 10 partenti a corsa. 

Qui sotto il programma in pdf scaricabile per la giornata, si inizia alle 13.40 e si conclude alle 17.15. Una delle corse più importanti della giornata sarà il Circo Massimo Listed sui 2000 metri e come da previsione ci sarà una bella sfida tra Tempesti, Flag’s Up e Goldenas, tre dei nostri migliori anziani ai quali chiediamo di alzare l’asticella ulteriore. Al via anche i solidi Budrio, Autre Etape e la new entry italiana Saint Cloud, acquistato di recente da Corrado Di Pasquale con l’ambizione possa essere qualcosa di importante. 

Sono in 12 al via nel Natale di Roma, anche qui tutto esaurito per la Listed sul miglio, tutti presenti i più attesi e alcuni di quelli che abbiamo visto un paio di settimane fa al rientro. 

Bellissima edizione del premio intitolato al “Brigadiere”, 17 vittorie su 18 corse ed una sola sconfitta in carriera, vincitore di 2000 Ghinee, Champion States, Eclisse, Sussex, King George, Queen Elizabeth, Lockinge, Middle Park etc. 

A lui è intitolata la condizionata per cavalli di 3 anni che inseguono il sogno del Derby. Sarà interessante valutare Henry Of Stars (Cloth Of Stars), secondo di Toussaint nel Sette Colli di Novembre, oppure Sahara Kitten che ha impressionato alla prima italiana. Poi Enjoy The Summer, Chicotai, Sea Emperor, Ostiluis, Cyclonic Arrow e tutti altri che cercano risposte nel vento. 

By Gabriele Candi

Related Posts