Capannelle: Noble Title un razzo! I 1200 in 1m 7.48s

Veloce come un razzo. Noble Title (Siyoni) si è preso la scena del pomeriggio a Capannelle vincendo la condizionata di preparazione in vista del Premio Tudini Lr che sarà in programma il 19 Maggio prossimo. Il figlio di Siyouni (Pivotal), Mario Sanna in sella, ha spazzato via il record di questa corsa (quando si è disputata sui 1200 metri) dominando in 1m 7.48s, che è una misura grandiosa se pensiamo ad una partenza veloce ma in controllo, un parziale rovente dagli 800 ai 200, e poi controllo conclusivo in scioltezza. Al secondo posto una buonissima Godsave (Pride Of Dubai) con Miobello (Samysilver) rimasto in quota per il terzo.

Per Noble Title, 4 anni, questa era la vittoria numero 9 da quando è in Italia, su 15 corse a cui ha preso parte (di cui 12 in Italia). Uno score invidiabile per un cavallo acquistato da Stefano Botti alle Tattersalls Autumn Horses-in-Training Sale 2022 per £28.000. Attualmente supera le €100.000 in somme vinte.

In attesa del rientro de Il Sindacalista, al momento il rivale più accreditato per il serafico baio è Talentuosa che è già rientrata vincendo e tenterà la strada verso il Carlo Chiesa, con destino incrociato inevitabilmente nel giorno del Derby a Capannelle quando il Premio Tudini proporrà due frecce clamorosamente forti.

Qui sotto il video e le parole di Mario Sanna al rientro.

By Redazione

Related Posts