Capannelle, ecco il programma di Marzo. Domenica 3 subito Goldenas..

Siamo nell’ultimo scorcio di Febbraio e nell’aria si sente profumo di primavera. L’ippodromo delle Capannelle è pronta a proporre il proprio trimestre di passione. Come abbiamo già anticipato qualche giorno fa l’apertura dell’erba ci sarà venerdì 1 Marzo, ma la vera attenzione degli appassionati sarà dedicata alla giornata del 3 Marzo, la prima domenica dove potrebbero cominciare a vedersi cose molto interessanti.

Il 3 infatti il programma prevede la disputa di 4 condizionate. Ai 3 anni, maschi e femmine, sono dedicati i tradizionali Premio Arconte e Premio Ceprano, prime eliminatorie in vista delle Classiche. Sarà un momento di grande passione per capire chi potrà ambire a correre il Parioli e Regina Elena, le nostre prime Classiche italiane, e la copertina di questo post è dedicato proprio all’apertura della stagione.

Gli anziani avranno a disposizione invece il Premio Ribero (sul miglio) ed il Premio Tupini (sui 2000 metri). In quest’ultima corsa dovrebbe rivedersi all’opera Goldenas (Golden Horn), vincitore del Derby Italiano, che dopo un autunno avaro di soddisfazioni è pronto a riprendersi la scena dopo una serie di test incoraggianti in lavoro. La decisione finale sarà presa nei prossimi giorni, ma il recupero della condizione è già cominciato da tempo.

Qui sotto intanto pubblichiamo il programma scaricabile in pdf del mese di Marzo per Capannelle, quando andranno in scena 11 giornate al galoppo.

By Gabriele Candi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts