Capannelle, domenica il Signorino Lr verso il Repubblica. Friedrich c’è..

Il fine settimana italiano che ci apprestiamo a vivere sarà abbastanza soft ed interlocutorio. Domenica 14 Aprile si corre solo a Capannelle mentre San Siro ospiterà le corse di sabato 13 Aprile (con una condizionata sul miglio per anziani) lasciando campo libero la domenica. Pisa chiuderà la propria stagione primaverile 2024 nella giornata di venerdì 12 Aprile.

A Roma in programma una Listed, un HP ed una bella condizionata, siamo in grado di darvi qualche anticipazione. Il Premio Signorino Listed sui 1800 metri in pista grande vale come trial in vista del Premio Presidente della Repubblica G3 su tracciato e distanza del prossimo 19 Maggio, nel Derby Day. Il Carlo Chiesa sui 1200 metri in pista dritta, una volta anche G3 ora declassato a condizionata, ha perso un filo del suo appeal ma resta aggrappata ad una funzione chiave interessante. Può essere infatti tappa di passaggio per velociste anziane, oppure per una femmina di 3 anni che può saltare sull’ultimo treno del Regina Elena passando per una prova in velocità. E poi c’è il Cloridano HP per velocisti anziani sui 1200 metri. Ma attenzione c’è anche la prima corsa dell’anno per i puledri, il Premio Romolo e Remo sui 1000 metri secchi. Sotto gli iscritti, sono in 33.

Come vedete qui sotto la marea incontrollata degli iscritti ci da tante opzioni percorribili. Tra i nomi da tenere d’occhio per il Signorino però c’è sicuramente Friedrich (Sea The Moon) che molto probabilmente sarà della contesa. Peraltro Riccardo Santini, che prossimamente sarà ospite di un nostro podcast (tra lunedì e martedì), ci ha rivelato alcuni programmi dei suoi. Comunque il Dormelliano sarà al via per chiedere una conferma delle buone cose fatte nel Premio Tupini di qualche settimana fa.

Dal quartier generale di Cristiana Brivio ed Endo Botti a Pisa si valutano varie opzioni: Una, affascinante, riguarda Estrosa (Sioux Nation) che potrebbe essere gettata nella mischia contro i maschi per provare subito a fare la voce grossa e capire le dimensioni e le capacità di cui dispone, in ottica Premio Presidente della Repubblica G3 del 19 Maggio. È possibile che la cavalla di Max Allegri bypassi l’evento per presentarsi comunque fresca al momento clou percorrendo una strada più soft al momento.

Rimanendo a Roma conferme sono arrivate per Angel’s Trumpet (Dark Angel) dalle scuderie di Paolo Aragoni. Luigi Di Dio sta meditando se gettare nella mischia Man In Promise (Mayson), frenato dall’improvviso terreno pesante nell’ultima uscita.

Tra i papabili tanti nomi sparsi sul tappeto (200 iscritti di tutte le categorie, dalle minime sui 1000 metri, alle massime sui 3000) c’è la possibilità di vedere ancora Mordimi (Morpheus), Wide Sea (The Gurkha), ma forse correrà a Milano, poi Canticchiando (Raven’s Pass), Incantatrice (Morpheus), Frozen Juke (Frozen Power), Mangiafuoco (Buratino), Tiaspettofuori (Mujahid), Lord Sakai (Holy Roman Emperor), Vero Atleta (Gleneagles) ed i soliti amici del miglio allungato e dintorni. Tutti da confermare nelle prossime ore.

Potrebbero non esserci più nel panorama italiano Bahja Del Sol (The Gurkha) e Please Exceed (Exceed And Excel), che a breve dovrebbero lasciare l’Italia perchè venduti in Libia dove inizierebbero la carriera a livello locale. Utilizziamo tutti i condizionali del caso, perchè al momento sono ancora a Cenaia. Leggi del mercato italiano. Altro cavallo atteso nella stagione è Amabile (Caravaggio), il quale invece potrebbe rientrare a breve nella condizionata di San Siro sabato 13 Aprile.

Le femmine del Carlo Chiesa potrebbero essere interessanti. Si attende check per Talentuosa (Samysilver), che ha riportato un taglio dopo la sfavillante vittoria dell’ultima, e la sua presenza è in dubbio. Potrebbe esserci spazio per Amorevole (Mehmas) che affronterebbe le anziane con l’ambizione poi di tentare nel Regina Elena G3 sul miglio fra 2 settimane. Ed ancora occhio (174 tra cui anche Dangerous Game, un maschio da distanza…)

Venerdì entro le 9.30 le dichiarazioni dei partenti, qui sotto trovate gli iscritti alle principali corse di domenica.

PER SCEGLIERE IL MIGLIOR BOOKMAKER SEGUI LA NOSTRA GUIDA.

By Gabriele Candi

Related Posts