Allevamento: Addio a Biz Bar, fattrice d’oro

La famiglia Parri è in lutto. Attraverso un post su Facebook la famigliona della Le.Gi. ha annunciato la dipartita della fattrice simbolo del proprio allevamento, Biz Bar (Tobougg), scomparsa mentre proseguiva la sua carriera di riproduttrice in Francia, all’età di 20 anni.

Biz Bar è stata una delle mamme più importanti del nostro allevamento, rimaste per fortuna nella disponibilità della propria famiglia di origine. Nata nel 2004, in corsa era allenata da Maurizio Guarnieri ed in carriera ha ottenuto 2 vittorie e 9 piazzamenti in 19 corse vincendo il Criterium Femminile e dimostrandosi successivamente una fattrice d’oro producendo Biz The Nurse (Oratorio), un vincitore di Derby Italiano quando era ancora di G1, ma realizzando anche il doppio come non succedeva dai tempi di Tommy Way nel Gran Premio di Milano G1.

Tra la sua produzione anche Biz Heart (Roderic O’Connor), vincitore di Gran Criterium G2 e poi bene anche ad Hong Kong con il nome di Bullish Glory. Ha prodotto anche il talentuoso Alfaatik (Sea The Stars) in Inghilterra che fu acquistato direttamente da Hamdan Al Maktoum per £850.000 a Tattersalls, oppure gli altri performer da Stakes Biz Power, vincitore di Listed, Misterious Boy, vincitore di G3, senza dimenticare Cospirator, Presidential Sweet e l’incompiuta Big News (Dubawi), che ha corso una sola volta, ma che continuerà nella tradizione di fattrice e continuerà l’eredità della famiglia. Onore a te, grande Biz. 

By Redazione

Related Posts