141^ Derby Italiano, meno 12: Ci sarà anche il kazako Bauyrzhan Murzabayev

Siamo già in clima Derby. Nei prossimi giorni daremo conto delle prime anticipazioni per il 141^ Derby Italiano in programma il 19 Maggio a Capannelle (l’orario dovrebbe essere 17.30), insieme al Premio Presidente della Repubblica G3, Premio Carlo D’Alessio Listed, Premio Tudini Listed, Premio Perrone Listed.

Quando mancano ormai 12 giorni al Nastro Azzurro infatti arriva una conferma dalla Germania. A montare Argentum (Zoffany) che abbiamo visto di recente ad Hannover vincere, ci sarà infatti il jockey kazako Bauyrzhan Murzabayev, 31 anni, cresciuto in Germania e esploso da un paio di stagioni a questa parte. In Italia lo abbiamo conosciuto per la vittoria nelle Oaks d’Italia 2022 con Nachtrose per Peter Schiergen, cercherà di emulare la vittoria Classica per il trainer tedesco che appunto presenterà il 3 anni della scuderia Liberty Racing. Da un paio di stagioni si è fatto vedere anche in Giappone dove, sempre nel 2022, ha vinto le Hopeful Stakes G1.

Per i lettori di Italian Post Racing 10% di sconto

Murzabayev, che ha vinto il Derby tedesco nel 2022 con Sammarco, monterà lo stesso campione tedesco che verrà a Roma e dovrebbe partecipare (al netto di eventuali defezioni) nel Premio Carlo D’Alessio Listed.

Rimanete sintonizzati con noi e con le prossime news in chiave Derby Italiano. Intanto il motore è acceso..Qui sotto il video di Argentum nella recente vittoria.

By Gabriele Candi

Related Posts